Elezioni Politiche, Di Maio: «Non ci sono scuse, abbiamo perso»

Elezioni Politiche, Di Maio: «Non ci sono scuse, abbiamo perso»

Elezioni Politiche, Di Maio: «Non ci sono scuse, abbiamo perso»


Mezzogiorno, 26 settembre 2022 – 13:24

Il leader di Impegno civico: «Non considerato maturo e valido il nostro progetto politico»

di Ch. Ma.

«Non ci sono se, ma o scuse da accampare. Abbiamo perso. Gli Italiani non hanno considerato abbastanza maturo e valido il nostro progetto politico. E su questo la nostra comunità dovrà aprire una riflessione». Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri e leader di Impegno Civico, Luigi Di Maio, che, candidato alla Camera a Napoli nel collegio uninominale che abbraccia i quartieri di Fuorigrotta, Bagnoli, Soccavo, Posillipo, ma anche il centro storico, Chiaia e Mercato, non è stato rieletto, sconfitto dall’ex ministro dell’Ambiente Sergio Costa, che ha raccolto 67.936 voti pari al 39,7%. Di Maio si è fermato a 41.743 voti, il 24,4%. Nello stesso collegio solo quarta Mara Carfagna


Sui social

«Negli ultimi mesi abbiamo deciso di metterci in gioco, di proporre agli italiani un progetto politico nuovo, da far conoscere in pochissimo tempo. Il risultato non è stato quello che ci aspettavamo. Impegno Civico non sarà in Parlamento. Allo stesso modo, non ci sarò neanche io. Stanotte mi sono congratulato con Sergio Costa» . Fu proprio Di Maio, nel 2018,ospite di Lucia Annunziata in tv, a fare il nome di Costa come ministro dell’Ambiente, incarico che ha ricoperto in entrambi i governi Conte. «Nella vita ci sono vittorie e sconfitte. Si cade, ma si impara anche a rialzarsi. E succederà anche stavolta», ha scritto Di Maio su Facebook, aggiungendo: «Faccio i miei complimenti a Giorgia Meloni e Giuseppe Conte, i due vincitori di queste elezioni. E poi voglio dare un grande abbraccio agli italiani, per il bene che mi hanno dimostrato in questi anni e per quello che li aspetta nei prossimi mesi: siamo una grande democrazia, una grande Nazione, e anche se abbiamo nubi all’orizzonte, insieme ce la faremo».

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

26 settembre 2022 | 13:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA






Source link

Leggi la notizia su: CorriereMezzogiorno.Corriere.it

LEGGI TUTTO

, 2022-09-26 11:24:57 ,

Previous emergono nuovi dettagli scottanti e… intimi

Leave Your Comment